Ho iniziato a cucire per fare i miei abiti e perché alle ragazze della mia generazione dicevano “Impara un’arte e mettila da parte, può sempre tornare utile”. Così, dopo la terza media, ho frequentato dei corsi di taglio e cucito, figurino ecc. in una scuola che purtroppo adesso non esiste più. Nel 1987 entrai in una sartoria di abiti da sposa come apprendista e lì nacque la mia passione. Cucire abiti realizzando i sogni di ragazze come me era bellissimo, ma anche faticoso perché avevo ancora molto da imparare. Gradualmente sono diventata sempre più abile nel cucito, nel taglio e nelle prove alle clienti. Imparai anche a creare con la tecnica moulange, un metodo dove con del tessuto, forbici e spilli crei il modello direttamente su manichino.
Dopo circa 15 anni di esperienza, dapprima come apprendista poi sarta ed in ultimo responsabile premier, ho deciso di aprire il mio atelier. Nei 16 anni successivi ci sono state belle collaborazioni con stilisti e marchi d’alta moda: Realizzare un abito dall’idea di uno stilista è sempre molto stimolante e gratificante ma ciò che amo più di tutto è ancora, come da ragazza, realizzare i sogni delle future Spose, aiutarle a vestirsi da sposa e non a travestirsi; sì perché ogni donna ha il proprio abito che rispecchia la propria personalità e il proprio modo d’essere.
Creare abiti su misura, con i giusti tagli, volumi e proporzioni, che aggrazino ed esaltino la figura delle Spose così da farle sentire perfettamente a proprio agio in un giorno così importante come quello del matrimonio mi rende felice.
Nel mio atelier troverete degli abiti, delle linee, delle proposte, delle idee; ciò a volte serve come prova per realizzare il vostro abito unico e indimenticabile “
Desideri un abito da sposa sartoriale realizzato su misura per te? Compila il form o utilizza gli altri contatti qui sotto per avere informazioni e fissare un appuntamento presso il mio atelier. Ti aspetto!
© 2021 Le Spose di Fede | P.IVA 06999550962 | Privacy & Cookie Policy
Designed by Melagraphic